2014 – Italia – Francia: il viaggio

 

È iniziata quasi per caso questa avventura. In mezzo a mille incertezze, mille difficoltà ma alimentata da una strana energia. Poi c’è stata una lunga pausa in cui, apparentemente, sembrava non dovesse accader più nulla e infine, quasi per magia, tutto si è sbloccato e…si parte! L’estate 2014 la facciamo in Francia.

 

Questo viaggio ha anche altri significati, non ultimo il fatto che si tratta del mio “primo viaggio in moto” e benchè per molti la Francia è “dietro l’angolo”, per me sarà una scoperta importante. Scoprirò parecchie cose sul mezzo che abitualmente guido ma, soprattutto, scoprirò parecchie cose su me stesso. C’è chi sostiene che questo viaggio è stato ideato per “ritrovare me stesso”, non posso negarlo. Nell’ultimo anno è successo di tutto e tutti questi eventi mi hanno costretto a compiere un brusco cambiamento. Ho accettato di sottopormi a questa pressione con la filosofia della canna di bambù: che si piega ma non si spezza. Ora, però, è arrivato il momento di superare quel confine che mi tiene legato e mi impedisce di completare l’opera.

La scelta di andare in Francia, e più precisamente in Provenza, è dipesa da una mia passione per quella zona. La bellezza dei paesaggi è unica e ricorda, per molti versi, la nostra stupenda Toscana e l’Umbria.  La partenza è fissata. Visitate la pagina dell’itinerario cliccando su: L’itinerario del viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *