L’Archimede Bikers, l’inventore fiorentino, ne ha combinata un’altra. Ha creato un telaio con borsa porta attrezzi “aperta” per le valigie della 1250. Ora vi spiego.
Lo scopo di Archimede Bikes era quello di installare su una BMW 1300 GS Adventure, le borse in alluminio della BMW 1250 ma con una novità.




Come sapete la 1300GS Adventure ha dei terminali “più bassi” e “meno invasivi” rispetto alla 1250 e questo ha permesso di Archimede di “occupare lo spazio” precedentemente impegnato dalla marmitta. Ha quindi costruito una cassetta porta attrezzi in alluminio “aperta”, il cui accesso viene bloccato dalla borsa laterale destra; gli attrezzi/materiale inserito nella borsa è “bloccata” dal baule ma, contemporaneamente, di facile accesso (basta togliere il baule). Attenzione però, il porta attrezzi non è stagno e non è dotato di un suo coperchio, infatti Archimede consiglia di utilizzare una piccola borsa stagna per proteggere gli attrezzi dalle intemperie.
È un modo intelligente per non sprecare lo spazio e portare con se attrezzi (che è sempre cosa buona e giusta…fidatevi).
Lascia un commento